Il raggiungimento della Felicità..

June 30, 2015

Reiki, così come è stato strutturato dal maestro Usui (non quindi secondo la tradizione del Reiki occidentale), è una disciplina spirituale. Una disciplina spirituale è un insieme di insegnamenti, tecniche e pratiche con un’unica finalità: il raggiungimento della pace interiore. Questa particolare condizione, oggi appannaggio solo di pochi maestri, è l’obiettivo intrinseco della vita di ognuno di noi, anche se non ne siamo consapevoli.

 

La Pace interiore è l’assenza di perturbazioni della mente, è la completa e totale espressione del nostro Sè in ogni istante di vita. In altre parole è il raggiungimento della Felicità.

È chiaro che non basta avere la consapevolezza che lo scopo della vita è la Felicità derivante dalla pace interiore per poter raggiung

ere questo stato; i Maestri come Usui lo sanno, sanno quanto sono forti i nostri condizionamenti mentali, quanto è tenace il predominio della nostra mente che ci porta a languire in uno stato di mancanza e incompletezza nella paura del cambiamento.

 

Per questo motivo nascono le discipline spirituali. I maestri le strutturano a nostro esclusivo beneficio, con l’unico scopo di permettere a tutti di raggiungere la Felicità.

Reiki è una disciplina spirituale completa, non ci servirebbe altro per raggiungere la Pace Interiore. Troppo spesso ce lo dimentichiamo, andiamo quindi alla ricerca di altre cose, di novità, sperando che ciò che impariamo di nuovo possa accelerare la nostra crescita. Ma le cose non stanno così. Ci troveremo in questo modo ad avere a disposizione tanti e diversi strumenti e non avremo fatto neanche un passo verso la Felicità. Ci saremo concentrati più sul mezzo che sul fine.

 

Quindi, una volta che abbiamo abbracciato una disciplina spirituale come Reiki dovremmo comprendere che la sola conoscenza della disciplina non basta a raggiungere l’obiettivo della Felicità ma che è necessario diventare consapevoli che senza costanza pratica e fiducia difficilmente la raggiungeremo.

Volendo banalizzare: una cosa è conoscere perfettamente il funzionamento di un’auto di formula 1, un’altra è pilotarla, un’altra ancora è vincere il campionato del mondo. La differenza è data dal calarsi completamente all’interno di ciò che si sta facendo attraverso costanza pratica e fiducia.

 

 

 

Please reload

Featured Posts

Udine: Meditano a scuola e lo studio migliora !

June 15, 2015

1/2
Please reload

Recent Posts
Please reload

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
Seguici su Facebook

 

 

BorgoSHanti

Associazione culturale NOPROFIT

specializzata in Bagni di Gong,costellazioni familiari, trattamenti reiki e pranoterapia

Telefono  335/6830555

indirizzo: Stradello Armenone 89

41012 MODENA
Email : info@borgoshanti.it

IBAN: IT 22 R 02008 12906 000103751561 
BORGO SHANTI A.S.D. E PROM.SOCIALE

 

  • s-facebook
  • Twitter Metallic
  • s-linkedin