Il Borgo Shanti è nato nel 2015, come risposta a una necessità che sentivo da tempo, la realizzazione di una esigenza che non era solo mia.
Molto tempo prima ricevetti, durante una meditazione, delle indicazioni molto precise, che annotai in un quadernino e riposi in un cassetto.
Ma da quel cassetto, il quadernino si faceva sentire…capitava che mi arrivassero nuove indicazioni, sempre più precise, sempre più insistenti.
E durante le meditazione , cominciai a fare domande e…a ricevere risposte. Le indicazioni erano impegnative, mi veniva richiesto un cambiamento radicale nella mia vita, di lasciare un lavoro “sicuro” per iniziare una attività che non aveva esempi precedenti da imitare.
Così lasciai il mio lavoro, presi in affitto una casa in campagna, aprii una associazione olistica senza scopo di lucro, e iniziai a accogliere le persone che cercavano, che avevano domande, che erano in cammino o si erano perse, che volevano meditare o fare yoga…giovani, giovanissimi, anziani, adulti, genitori, figli, single, coppie….di ogni credo filosofico o spirituale, di ogni razza, colore, tendenza, classe sociale. Al Borgo Shanti ci guardiamo negli occhi
Adesso, aprile 2020, siamo in una svolta epocale. Le profezie degli Hopi, dei grandi Maestri spirituali in India, dei testi sacri, dei chiaroveggenti, ci avevano avvisato; la maggior parte di noi attendeva questo momento, senza sapere esattamente cosa e quando sarebbe accaduto, sapevamo che l’umanità stava viaggiando spedita verso un bivio, una grande decisione da prendere.
DA CHE PARTE SCEGLIAMO DI STARE?
Una leggenda degli indiani d’America ci insegna che dentro di noi si trovano due lupi, uno bianco e uno nero. Noi possiamo decidere a chi dare da mangiare e chi far morire di fame.
Il Borgo Shanti, fin dalla sua nascita, ha scelto di nutrire il campo con buoni pensieri, buone parole, buone azioni, al meglio possibile